Lago di Bolsena


  • La Trattoria da Picchietto è situata in una località geografica che gode di uno scenario paesaggistico affascinante. Fermarsi a mangiare presso il ristorante della famiglia Stella vuol dire fare una full immersion tra natura e cultura, avvolti nella magica cornice del lago di Bolsena. Il luogo è ricco di storia, un mix di ambiente e tradizione che lascia a bocca aperta. Bolsena è un territorio unico, capace di donare ai visitatori lo spettacolo mozzafiato di panorami dalla bellezza commovente.


    In mezzo al verde e con il riflesso magico dello specchio lacustre, i turisti possono godersi la pace e la tranquillità di una passeggiata corroborante, lontani anni luce dal caos della vita metropolitana. Dopo una salutare camminata all’aria aperta, niente di meglio che una sosta per ricaricarsi e gustare le tante specialità offerte dal locale, spaziando tra piatti di carne e di pesce, con specialità ittiche sia d’acqua dolce che d’acqua marina.


    Il lago di Bolsena misura circa 114 km ed è conosciuto come il più grande lago vulcanico d’Europa. La sua acqua cristallina è balneabile e ospita un attrezzato porto turistico e numerose scuole di vela. Alberi incantati, acqua limpida, pace e tanto gusto per le cose buone e genuine: tutto questo e molto altro è ciò che attende chi sceglie di far visita a questa località incantata, per un soggiorno sicuramente indimenticabile.


    Il viaggio nell’antichità non termina con il tour tra le rovine etrusche e romane, ma prosegue anche dentro le mura della Trattoria da Picchietto, con le testimonianze medievali degli affreschi e dei dipinti contenuti nell’ex Chiesa di San Giovanni Battista. In questo contenitore di emozioni e di sensazioni, il cliente viene sedotto non solo dalla bellezza del luogo, ma soprattutto dal sapore di una cucina frutto della sintesi tra passato e futuro. Dall’antipasto al dessert, ogni pasto da “Picchietto” è un’esperienza da raccontare e da condividere.

  • ristorante Bolsena Trattoria Da Picchietto